
- Ottobre04
-
Rispetta le regole vinci la vita – scuola
Inizia dalla scuola primaria di Vellezzo Bellini, una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, promossa dall’Auser Lilium e la fam. Scolari, con il patrocinio del Comune di Vellezzo Bellini, in memoria di Giulia e di tutte le vittime della strada.
Rispetta le regole vinci la vita è il progetto che è stato presentato al Comune, alla scuola, a tutti i volontari delle associazioni (Scuola di musica, Volontari Civici, Asd calcio, Proloco, Asd Vellezzo Bellini, Gruppo Missionari, Parrocchia, Avis, Ciclisti) e che coinvolgerà prossimamente anche le Auser e i Comuni di Marcignago, Giussago, Certosa di Pavia, Borgarello, Croce Bianca e l’Auser Comprensoriale e tutti hanno fortemente “abbracciato” l’iniziativa e si sono resi disponibili al massimo per collaborare con noi e di questo ne siamo grati.
È una manifestazione che vorremmo diventasse un punto fisso negli anni, magari apportando migliorie.
Ringraziamo il Comune di Vellezzo Bellini che ci ha dato la massima disponibilità per gli anni a venire, ad aiutarci sostenendoci e collaborando con noi alla progettazione.
I nostri ringraziamenti vanno all’associazione Lorenzo Guarnieri per averci autorizzati all’uso del loro logo “rispetta le regole vinci la vita”.
Ringraziamo il Centro Sportivo Italiano per averci donato le pettorine che verranno utilizzate per l’evento del 20 novembre.
Grazie a tutte le maestre della Scuola Primaria di Vellezzo Bellini e all’Istituto Comprensivo di Bereguardo, iniziamo con i bambini, ai quali viene chiesto di partecipare con la realizzazione di un disegno che rappresenti il rispetto delle regole della strada, regole, che se rispettate, salvano la vita.
I disegni saranno selezionati da una giuria che vedrà coinvolte: maestre/i, Angela Sperlì (fam.Scolari), Valentina Oldani (Ass.re alla Cultura e Istruzione), Daniela Quinti (Auser).
Il 20 novembre presso l’oratorio di Giovenzano, verrà allestita una mostra dove saranno esposti tutti i lavori dei bambini.
Al termine dell’evento, verranno premiati i 3 disegni scelti dalla giuria.
A tutti i bambini presenti alla giornata, verrà dato un piccolo omaggio.
Un grazie a tutti i piccoli partecipanti e buon lavoro.
COMMENTI