AUSER LILIUM VELLEZZO BELLINI | Tel. 331 20.68.031

Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada

Novembre14

Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada

Domani si celebra la giornata mondiale indetta dall’Onu in ricordo delle vittime della strada, una giornata di riflessione e di sensibilizzazione sociale.

 

Ricordiamo che solo rispettando le regole si può ridurre il numero delle vittime di incidenti stradali e che le cause maggiori sono la distrazione alla guida, specie per l’utilizzo del cellulare, dell’elevata velocità, dell’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti.

 

In questo triste periodo, purtroppo interessato dall’emergenza covid, non è stato possibile organizzare il concerto del sabato e l’evento della domenica con la premiazione dei disegni dei bambini, ma il problema della sicurezza stradale è molto sentito dalle scuole di  musica.  Alcune, nonostante le difficoltà, sono riuscite a produrre un video e le ringraziamo.

 

Ne approfittiamo per ricordare le scuole di musica che hanno  partecipato in questi anni  :

 

Musica Insieme – Vellezzo Bellini

Associazione Spazio Musica – Casarile

Il laboratorio della Musica – Giussago

Armonia – S.Genesio

Gioco Armonico – Lacchiarella

Infinity school of Performing Arts – Pavia

 

Il gruppo di lettura Sherazade di Casarile

 

Un sentito ringraziamento ad Andrea Macchioni, per la consulenza e  l’aiuto alla realizzazione delle pagine su Facebook .

 

Un pensiero a Giulia Scolari , a tutte le vittime della strada e alle loro famiglie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMMENTI
GRAZIE a tutti voi per la sensibilità che avete in merito a questo evento. Ognuno nel piccolo può partecipare a fare prevenzione: con una canzone in ricordo, un post, un atteggiamento più responsabile, un pensiero per chi non c'è più a causa della scorretta applicazione del codice della strada. In questo triste tempo di COVID, le persone continuano a morire anche sulla strada. Mi auguro che ogni amministrazione comunale faccia il possibile e di più, per far rispettare le regole della strada e per fare prevenzione. Non basta un codice della strada, va fatto anche rispettare! (la mamma di Giulia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *